Noleggiare un'auto a Fuerteventura

Noleggiare un'auto a Fuerteventura è veramente facilissimo e poco costoso. Considerate innanzitutto che l'auto è indispensabile se volete visitare l'isola nella più completa autonomia.

 

I servizi pubblici sono scarsi per le larghe distanze e senza auto vi perderete le spiagge più belle di Fuerteventura! Potete riservarla in anticipo su internet per essere sicuri di trovarla al vostro arrivo.

Nei mesi estivi è sempre più difficile trovare un'auto disponibile a noleggio, mentre da settembre a giugno non avrete nessuna difficoltà. Le compagnie di noleggio auto a fuerteventura sono veramente tante, se alloggiate in un hotel potete chiedere alla reception di prenotare l'auto per voi, sicuramente saranno convenzionati con un rent a car e felicissimi di noleggiarla per  voi.

Il divario dei prezzi tra una compagnia e l'altra a volte è consistente, addirittura il doppio. Per noleggiare un'auto di classe A (basica) per una settimana, trovate sicuramente buoni prezzi ed offerte che non vi faranno spendere oltre i 25€ al giorno. Non tutte le compagnie vi lasciano o permettono di lasciare a fine vacanza l'auto in aeroporto, il taxi dall'aeroporto alla punta nord (Corralejo) o al sud (Morro Jable) costa sui 40€ circa, ma a volte conviene di più prendere il taxi e poi noleggiare l'auto direttamente nello stesso paesino in cui alloggerete, soprattutto se avete acquistato un pacchetto vacanza il cui la navetta dal e per l'aeroporto è compreso.

A meno che la vostra scelta ricada su di un 4x4, l'assicurazione del noleggio auto non copre mai le strade di terra. Di solito queste strade non sono molto impervie, tant'è vero che potete percorrerle senza il rischio di bucare le gomme semplicemente andando a velocità moderata e facendo un po' di attenzione alle poche ma possibili buche. Un consiglio importante è di controllare sempre che ci sia una ruota di scorta utilizzabile quando noleggiate l'auto. Un ulteriore vantaggio nel noleggiare l'auto è che la benzina costa quasi la metà che in Italia!! Così come le sigarette, i profumi e i liquori, essendo l'isola porto franco. Quest'ulteriore vantaggio vi consentirà di non dover affrontare grandi spese per poter visitare Fuerteventura in completa autonomia.

Alcuni rent a car vi offrono anche la possibilità di noleggiare scooter e moto, vi accorgerete che il prezzo è spesso superiore a quello dell'auto, addirittura il doppio se non di più. Il casco è obbligatorio e alcuni scooter non consentono il trasporto di un altro passeggero. Ricordiamo inoltre che essendo l'isola molto ventosa l'uso dello scooter è molto più pericoloso perchè le strade spesso sono ricoperte da un finissimo e quasi invisibile strato di sabbia che fa scivolare molto facilmente le moto.

Case in AFFITTO

Social Bookmarks

Twitter Facebook flickr RSS-Feed

dermawand